PROSECCO E VINI

Lo Spritz perfetto parte da un Prosecco senza difetto.

Il Prosecco è un vino antichissimo, vi invitiamo a leggerne la storia perché siamo sicuri vi sorprenderà. Apparentemente di Prosecco di Valdobbiadene Conegliano se ne parlava fin dal tempo degli Antichi Romani ma bisogna attendere i primi del ‘900 e l’invenzione del’astigiano Martinotti per vedere le prime produzioni più familiari a noi. Martinotti poi seguito dal Francese Charmat brevettano infatti un metodo di rifermentazione del vino. Utilizzando grandi autoclavi pressurizzati grazie all’introduzione di lieviti e zuccheri si trasforma in 30 giorni il vino in uno spumante, dal perlage (bollicine) sottile e delicato mantenendo profumi spiccati di frutta mela e pera. 

Quale Prosecco per il tuo SPRITZ

Comprare Prosecco online non è mai stato così facile

Bortolomiol ci propone un DOCG Brut spettacolare. Lo spettro aromatico evidenzia pulizia e finezza. Molto nette e fragranti sono le note di frutta, specie di mela verde acerba e agrumi, accompagnate da freschi sentori vegetali. Lo sviluppo gustativo agile e immediato risulta essenziale e asciutto. Per la sua freschezza bene si adatta come vino da aperitivo. Questa cantina non vi deluderà. La proposta ha un prezzo molto aggressivo trattandosi di 6 bottiglie. Per noi è il prodotto migliore per un vero Spritz.

Il Mionetto Si esprime attraverso cremose e persistenti bollicine, generose note fruttate di acacia, miele, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza. Spumante versatile, ideale come aperitivo ed eccellente con antipasti di pesce. La Cantina Mionetto è una istituzione di Valdobbiadene ed è stata fondata nel 1887. Il prezzo di quest’offerta è ottimo e si riferisce a tre bottiglie.

Una bottiglia originale che stupirà i vostri ospiti ed un Extra Dry millesimato che li farà rimanere a bocca aperta. I profumi che si sentono sono i primari, agrumi e fiori per un effetto complessivo molto fruttato. La cantina è Val Doca.

 

La bellissima bottiglia di Astoria introduce questa breve recensione dedicata a questo Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene DOCG extra Dry. Sapore: caratteristico, gradevolmente acidulo, armonico. Perlage molto ben gestito che non disturba. Per il prezzo una bottiglia da non sottovalutare.

Proseguiamo con un’altra proposta della stessa cantina ancora un millesimato di Val D’Oca Extra Dry, caratterizzato da un profumo persistente di mela Golden ed un perlage finissimo. Il prezzo è per una confezione da 6 bottiglie.